L’occhio umano ha un potenziale molto più alto di quanto si possa pensare

Con la giusta correzione visiva, può ad esempio identificare fino a 200 diverse tonalità di blu¹. Recenti studi Essilor® dimostrano che il 95%² della popolazione ha una visione più sensibile rispetto alla correzione di una lente costruita con step di 0.25 diottrie. Dopo 5 anni di ricerca scientifica e più di 100.000 parametri visivi³ analizzati, Essilor® introduce una nuova esperienza visiva ad alta precisione: AVA™ (Advanced Vision Accuracy™).

scarica la brochure

COME PROPORRE AVA™ AI TUOI CLIENTI

CONTROLLA IL POTERE DELLA LENTE

Vision-R™ 800  consente di controllare il potere della lente con step di 0.01 D, mentre l’utilizzo di algoritmi semiautomatici consente di ottenere risultati di refrazione estremamente accurati. Grazie a questa nuova tecnologia di Essilor®, la refrazione ad alta precisione è oggi una realtà, che si completa con il calcolo di lenti premium con l’opzione AVA™. 

Scopri Vision-R™ 800

PROGRAMMA SMART AVA™

Il programma Smart AVA™ è stato appositamente progettato per la prescrizione di lenti Essilor® premium con l’opzione AVA™. Tutti gli step sono sequenziati per determinare i dati precisi di refrazione e facilitare l’ordine delle lenti AVA™

Posizione e refrazione

Posizionare il forottero di fronte agli occhi del soggetto: allineamento con la distanza interpupillare e la distanza tra occhio e forottero. 

Refrazione dell’occhio destro e sinistro: tecnica dell’ annebbiamento, calcolo sfero, cilindro e asse simultaneamente, con un equivalente sferico costante.

Finalizzazione e confronto

Finalizzazione binoculare della refrazione: bilanciamento binoculare in visione per lontano.

Confronto tra i risultati della nuova refrazione e la precedente prescrizione: utilizzo del test dell’acuità visiva o situazioni di vita reale.

Dati ottimizzati

I dati di refrazione sono ottimizzati per una distanza apice corneale di 12 mm.

INIZIA SUBITO A PROPORRE AVA™

Sei interessato ad avere maggiori informazioni su Vision-R™ 800 e sul programma di prescrizione di lenti Essilor® premium con opzione AVA™? Prendi contatto con la nostra Rete Vendita!

¹Leid J, Lanthony P, Roth A, Vienot F, 2001, Dyschromatopsies, Bulletin des sociétés d’Ophtalmologie de France, Annual Report
²Studio condotto da Essilor® – 146 portatori tra 18 e 65 anni – Singapore – 2016
³I parametri di visione analizzati sono parametri generati da dati di refrazione reali ed elaborati utilizzando un robot che simula risposte soggettive

© Essilor International – Febbraio 2020 – Essilor®, AVA™, AVA™ Advanced Vision Accuracy™, VISION-R™ 800, Visioffice ®, sono marchi registrati di Essilor International.